Incontro sulla depurazione stagionale

La depurazione stagionale: come acquisire gli strumenti e la consapevolezza per affrontare il periodo di pulizia di corpo e… mente

L’incontro sarà teorico e dimostrativo, si tratterà la fisiologia del processo digestivo, le tossine, come individuare il proprio tipo di depurazione in base alla costituzione fisica ed alle abitudini di vita, cosa scegliere tra i cibi e come cucinarli, e quali piante usare, in forma di estratti, tisane, trattamenti per il corpo e minestre medicate. Vedremo inoltre quali pratiche attuare nello stile di vita per ottenere i maggiori benefici da questo periodo.

sabato 10 marzo

ore 16,45

presso BicciaBio

in via Mazzini a Bazzano (Valsamoggia)

 

Perchè è così importante depurarsi ogni tanto? Perchè il nostro organismo ha bisogno di mettere a riposo il sistema digerente. Per favorire l’eliminazione delle tossine e i grassi accumulati nel fegato, nel sangue, e… in sul corpo. Ci depuriamo per sincronizzare nuovamente la bile con quello che mangiamo; per prepararci ad un cambio di temperature e quindi anche di alimentazione. Parleremo di alimentazione alcalinizzante, rivitalizzante per i microrganismi intestinali, trattamenti di eliminazione attraverso le idroterapie, uso delle piante depurative in tisane, estratti, ma anche pediluvi, bagni e scrubs. E ancora la masticazione, l’osservazione dei segnali di cambiamento, e tante altre cose!! Attraverso la depurazione, si aiuta a prevenire tante malattie croniche degenerative.

Vi aspettiamo! I posti sono limitati: la prenotazione obbligatoria. Il costo è di 15 euro più 5 euro per la tessera annuale del Covino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *