Corso di svezzamento naturale

Due incontri tenuti da Federica Trebbi in cui verranno illustrate le varie teorie sullo svezzamento e le proprietà nutritive dei vari cibi, con una parte pratica (nella parte finale del secondo incontro) dove le mamme potranno divertirsi e sperimentarsi in cucina.


incontri sullo svezzamento naturaleCon il termine svezzamento o divezzamento si intende quel processo che porta il bambino a passare da un’alimentazione esclusivamente a base di latte (materno o formulato) a un regime dietetico completo.


I cibi vengono introdotti gradualmente, seguendo di solito schemi precisi, consigliati dal pediatra.
Nello svezzamento naturale si ha un approccio rispettoso dei tempi del bambino e della naturalità del cibo proposto. Si cerca di evitare e prevenire allergie e intolleranze. Non viene sospeso l’allattamento al seno.
Bambini ben accetti!


 

  • Gli incontri si terranno il 16 e il 23 maggio presso Il Biricoccolo, via Tombetto 13 – località Crespellano – Valsamoggia (BO)
  • Costo: 20 euro + 10 euro di tessera associativa annuale Il Covino.
  • Numero di partecipanti: minimo 5 – massimo 10
  • Il corso si attiva al raggiungimento del numero minimo di iscritti. Per iscriversi è necessario comunicare la propria adesione a info@ilcovino.org unitamente alla copia di avvenuto versamento di 20 euro all’IBAN IT10G0305801604100571459802 come impegno di partecipazione.
  • Per informazioni: Claudia 3389628658

2 commenti

  1. Sono una mamma di un bimbo di 13 mesi, sono molto preoccupata e cosufna sull’allattamento materno prolungato , ho ricevuto diversi pareri dei pediatri , alcuni dicono di dargli finche’ ho voglia e tenga latte , altri , invece addirittura si arrabbiano di smettere drasticamente di dargli, di farlo piangere , che poi di fame lo prendere0 , ma io sinceramente , non me la sento, , di ntogliergli il latte in modo autoritario, ma dall’altro lato temo che stia sbagliando di nutrire con il latte materno finora, ho provato di dargli il latte vaccino, ma nn ne vuole sapere , non so cosa fare?anche se alcuni ritengono specialisti in materia che il latte umano fa pif9 che bene,aiutooooooo e grazie!!!

    • dai il latte a tuo figlio finchè ne vorrà e finchè ne avrai voglia, non sarebbe neanche da chiederselo! deve essere un piacere reciproco, che fa bene a entrambi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *