chi siamo

Siamo un’associazione di promozione sociale nata dagli interessi comuni di alcune persone già attive nel campo della messa in atto di uno stile di vita naturale e consapevole. Tutti noi sentivamo l’esigenza di approfondire queste tematiche, di essere accompagnati in questo cammino da altre persone con un sentire comune, e di diffonderne tutti gli aspetti possibili. Non solo, la nostra ambizione è quella di coinvolgere quante più persone in un cammino di consapevolezza crescente che faccia bene anoi stessi, e al mondo. Per conoscere meglio la nostra associazione, prova a leggerne lo statuto.
Le nostre iniziative sono e saranno tutte rivolte, quindi, al raggiungimento di una maggiore consapevolezza, e per far questo abbiamo individuato quattro percorsi, ognuno dei quali si focalizzerà su alcuni aspetti di un unico cammino di crescita comune, quello verso uno stile di vita consapevole, rispettoso degli altri e del pianeta:

verso la consapevolezza

 

percorso maternageCorsi e incontri di supporto alla famiglia e alla genitorialità, corsi per mamme e coppie, incontri pre e post parto, sul parto naturale, sull’allattamento al seno, sulla cura del neonato, sul portare i bambini, sullo svezzamento naturale e il massaggio infantile.

 


 

nutrizioneCorsi di cucina naturale e sull’alimentazione in genere (vegana, vegetariana, kousminiana, macrobiotica, etnica…), di auto-produzione, di panificazione naturale, di riconoscimento erbe spontanee commestibili, e tutto quanto attiene a una sana alimentazione, il più possibile auto-prodotta.

 


ecoabitarePromuovere attività per lo sviluppo di una maggiore coscienza ecologica anche attraverso la promozione di discipline eco-compatibili come la bio-architettura. Predisporre laboratori-corsi di auto-produzione di cosmetici e detergenti in genere
per la casa e la persona per la promozione di uno stile di vita più responsabile.

 


consumo criticoAzioni atte a diffondere l’idea di una società più partecipata, in cui le relazioni siano centrali rispetto ai beni di consumo, verso nuovi orizzonti di scambio, mutualità, reciprocità, solidarietà, decrescita, auto-produzioni, riciclo, orticultura naturale, riuso e incentrate sull’importanza dell’educazione a stili di vita salubri e rispettosi dell’ambiente.

 

I commenti sono chiusi